skip to Main Content
PMI ROI FAST
Per le aziende (PMI) già strutturate
  1. Identifichiamo e analizziamo problemi riguardanti il business, il prodotto, i mercati, le politiche, l’organizzazione, i processi, le procedure, i metodi.
  2. Raccomandiamo le azioni appropriate
  3. Aiutiamo nell’implementazione delle raccomandazioni fornite (dalla consulenza all’operatività).
  4. Aiutiamo i nostri clienti a sviluppare vendite e fatturato (ultimo miglio)
  5. Supportiamo i nostri clienti nel processo di acquisizione di fondi pubblici e privati.
  6. Accompagnamo i nostri clienti nei passaggi generazionali
  7. Aiutiamo i nostri clienti a costruire organizzazioni efficaci, innovare, crescere e ridurre i costi.
0
Controvalore azioni emesse
0
Start Up e PMI compartecipate
0
Investimenti 2020/2024
START UP ROI FAST
Per le start up

Ogni anno vengono presentate sul mercato Italiano 1.800.000 progetti di nuove start up,solo il 10% viene valutato e di questi solo il 5% viene avviato ricevendo adeguati capitali da parte di investitori.

Sono circa 9000 Start Up e di queste il 55,2% non sopravvive oltre i 5 anni, il 57,3% chiude il primo esercizio in perdita e il 5,1% “cessa” l’attività.

Questo sistema ormai consolidato da anni, rischia di compromettere progetti che in realtà avrebbero avuto successo, solo se avessero aderito ad un percorso di valutazione anticipata del business model e successiva fase di testing di mercato con relativo accesso a capitali.

Start & Partners è in grado di accompagnare le start-up verso l’acquisizione di capitale privato e/o pubblico agevolato, attraverso un percorso certificato ed altamente innovativo – Start-up Roi Fast.

L’innovazione del nostro percorso sta nel fatto che prima dell’acquisizione di capitale, portiamo l’imprenditore a sviluppare un modello di business reale, credibile e soprattutto sostenibile nel tempo con la possibilità di generare vero mercato. In questo caso, la garanzia per noi e per i nostri investitori è quella che le nostre start up saranno società che, prima di richiedere interventi di investimento, avranno validato commercialmente il prodotto.

Seguendo questa strada, le start up, rappresenteranno per gli investitori non solo idee o piani scritti ma reali concretezze.

Per le società che seguiamo, dalla business idea, passando alla creazione del modello strategico, e finendo allo sviluppo di mercato, esisteranno reali opportunità di incontrare il parere favorevole dei nostri investitori con un sistematico ed importante intervento di investimento diretto della Start & Partners.

I nostri obiettivi
icona_fondo
“Fondo” Start & Partners

Essere una Società che lavora con gli stessi principi un fondo di capitali, dove le risorse raccolte si usano per lo sviluppo delle Imprese sul Territorio Nazionale ed Estero.

icona_Progetti
Progetti ad alto potenziale

Continuare a selezionare e fare promozione di progetti ad alto potenziale di redditività che diano ai nostri investitori soddisfazioni mai viste prima.

icona_vantaggi
Vantaggi Economici

Dare agli investitori benefit tangibili e reali, oltre al valore della rivalutazione delle quote acquisite attraverso le campagne di Crowdfunding.

Green_1
Green Economy

EZENIT Srl è una società compartecipata da Start & Partners Spa , My Energy Spa e A.R. Technology Srl, che ha come mission il Progetto «START ENERGIA» Un asset rivolto al mercato delle Rinnovabili, nello specifico settore del fotovoltaico.

icona_food
Food

InvestEat Srl è una società StartUp Innovativa partecipata al 54% da Start & Partners S.p.A., specializzata nella Ricerca e Sviluppo e Food Innovation.
Lavora in ambito Food con approccio e metodologia improntate sul Design e in particolare il Food Design.

icona_beverage
Beverage

OipStart Srl, è una società partecipata da  Start & Partners Spa e OIP Srl, con il progetto CAVEAU, hanno creato una società specializzata che acquista, conserva e rivende vini pregiati, destinati a diventare una riserva di «vini d’annata».

Obiettivo del nostro lavoro

Creare modelli di business vincenti
e sostenibili nel tempo.

Come lo facciamo

Studio ed applicazione del “Modello di Business trasversale” con implementazione del metodo “ROI Fast”

Modello di Business trasversale
01 Consulenza strategica
02 Sviluppo di mercato/test
03 Sviluppo mercato/globale
04 Acquisizione fondi
1 - Check up strategico
2 - Visione strategica
3 - Analisi fattibilità
4 - Progetto di consulenza
5 - Valutazione imprenditoriale
6 - Direzione progettuale
7 - Penetrazione di mercato
8 - Apporto di capitali in azienda
Modello di lavoro PMI Poi Fast
Back To Top